LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Cristiano: Capizzaglie piena di buche, bisogna intervenire

2 min di lettura
Massimo Cristiano

“L’argomento è la criticità, oramai da troppo tempo, sulle strade cittadine costellate di buche e crateri”

 Comunicato Stampa
A denunciare ancora una volta la situazione è, lo stacanovista ex Consigliere comunale, Massimo Cristiano.
Ci giungono innumerevoli segnalazioni per denunciare – afferma – lo stato sconnesso delle strade, piene di crateri nella città di Lamezia Terme, sia nel centro cittadino che nelle periferie. Tante  segnalazioni, corredate anche da foto, da svariate zone della città.
Oggi metteremo in risalto le segnalazioni arrivate dalla zona di Capizzaglie, via dei Greci, cittadini veramente esasperati senza avere la benché minima attenzione e considerazione. Vere e proprie voragini, pericolosissime ed impraticabili nei periodi di pioggia,  con l’aggravante delle erbacce che invadono le carreggiate.
I vari “rattoppi” , spesso durano solo pochi giorni. I rischi maggiori sono per motociclisti, ciclisti e anche per gli automobilisti, con potenziali danni economici per le casse del Comune per i procurati danni a cose e persone. Possibile mai che le richieste dei cittadini debbano rimanere, quasi sempre, lettera morta.
Credo che sia, anche, mortificante, ricevere a mezzo stampa, ogni giorno le varie segnalazioni.  A due mesi dal voto,  quanto meno attrezzatevi, in tal senso!
Si chiede all’Amministrazione comunale in carica di provvedere a trovare un rimedio alle criticità segnalate, quanto meno per tamponare le emergenze in attesa di interventi strutturali.