LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cosenza, 2°edizione laboratorio di arte drag DRAG YOURSELF

2 min di lettura
seconda-edizione-laboratorio-di-arte-drag-drag-yourself

“L’arte drag è molto più di un’esibizione: è un atto di libertà, una forma di resistenza e un potente strumento di rivendicazione sociale”

Dopo il grande successo della prima edizione, Arcigay Cosenza e Otakube annunciano il ritorno di “Drag Yourself”, il laboratorio dedicato alla scoperta e alla celebrazione dell’arte Drag. Un’occasione unica per esprimersi attraverso l’interpretazione, il teatro, la musica e la cultura Queer.

L’arte drag è molto più di un’esibizione: è un atto di libertà, una forma di resistenza e un potente strumento di rivendicazione sociale. A guidare questa nuova edizione saranno ancora una volta Zia Gina Rateds, due tra le più importanti figure della scena Drag cosentina, pronte a condividere la loro esperienza e il loro talento ancora una volta.

Durante la prima edizione, conclusasi con un’esibizione finale dal vivo, una classe numerosa ha sperimentato in prima persona le possibilità di questa espressione artistica, sfidando stereotipi e abbattendo barriere di genere. Il laboratorio prenderà il via il 10 marzo alle ore 20:00 presso la sede di Otakube, situata all’interno del cubo bianco presso la Città dei Ragazzi di Cosenza, e proseguirà ogni lunedì alla stessa ora.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al laboratorio, è possibile contattare Arcigay Cosenza o Otakube tramite i loro canali ufficiali.”