LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



ITS Academy Cadmo Lamezia: formazione di eccellenza per i giovani professionisti del futuro

2 min di lettura
ITS Academy Cadmo Lamezia: formazione di eccellenza per i giovani professionisti del futuro

Il fondatore dell’ ITS in Egitto all’inaugurazione del Villaggio Italia

Inaugurato “Villaggio Italia” al Cairo.

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara e il Ministro dell’Istruzione egiziano Mohamed Abdel Latif hanno dato il via al grande evento che si è svolto nei giorni scorsi, presso l’istituto Salesiano” Don Bosco” del Cairo.

La formazione tecnica e professionale diventa un asse strategico nella collaborazione tra Italia ed Egitto, nell’ ambito di un iniziativa che mira a rafforzare i legami tra i due paesi nel settore dell’istruzione e del lavoro .

La manifestazione ha avuto come obiettivo di concentrarsi sul modello 4+2 e sugli ITS Academy, due pilastri della riforma italiana dell’istruzione tecnica, concepiti per la formazione di professionisti qualificati.

All’ iniziativa hanno partecipato diversi ITS Academy, alcune scuole del segmento 4+2 , numerose imprese dei due paesi organizzatori,la Simest e la Confindustria.

Incontro molto importante che è servito per mettere intorno ad un tavolo,le migliori esperienze formative italiane, creando un dialogo diretto tra scuola e industria.

A questo importantissimo progetto ha partecipato a pieno titolo il prof. Pasqualino Serra fondatore dell’ ITS Academy Cadmo, che da alcuni giorni ha iniziato i corsi (Lamezia Terme, Soverato, Castrolibero) per i giovani che vogliono specializzarsi per entrare nel mondo del lavoro che conta.