Lamezia, Istituto Gatti-Manzoni-Augruso: solidarietà al presidente Nicotera
2 min di lettura
“Una minaccia, sotto qualsiasi forma, è un atto di violenza, una manifestazione inaccettabile di inciviltà”
Comunicato Stampa
“A nome della Comunità scolastica che rappresento, esprimo solidarietà al presidente del Coniglio comunale di Lamezia, Giancarlo Nicotera, per le minacce subite”.
La dirigente scolastica dell’IC Gatti-Manzoni-Augruso rivolge parole di solidarietà e vicinanza al presidente del consiglio comunale di Lamezia Terme, Giancarlo Nicotera, il quale è stato bersaglio di gravi minacce in diretta televisiva per via del suo impegno volto alla riqualificazione dell’ex opificio di Sant’Eufemia, diventato una vera e propria discarica abusiva.
Tra le manifestazioni di sdegno verso il riprovevole gesto vi è il messaggio della preside Antonella Mongiardo: “Le parole pronunciate contro il Presidente Nicotera sono da censurare sempre e comunque, a prescindere dalla persona a cui siano indirizzate, ma sono ancor più gravi se rivolte ad un rappresentante delle istituzioni che si impegna nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica.
La scuola è un avamposto di civiltà, impegnata in prima linea nell’educare gli studenti ai valori della legalità, al rispetto del bene pubblico e dell’altrui dignità. Una minaccia, sotto qualsiasi forma, è un atto di violenza, una manifestazione inaccettabile di inciviltà, dinanzi alla quale non possono restare indifferenti le coscienze di chi dedica quotidianamente il proprio impegno all’educazione dei giovani e alla costruzione della cittadinanza attiva”.