Carnevale in Musica 2025: Marcellina pronta a festeggiare la 24ª edizione
2 min di lettura
“Carnevale in Musica” rappresenta un’occasione unica per vivere la tradizione del Carnevale in un’atmosfera di allegria e condivisione
Comunicato Stampa
Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro (Cs), si prepara a vivere un Carnevale indimenticabile con la 24ª edizione di “Carnevale in Musica”, organizzato dall’associazione culturale LAOS con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Due giornate ricche di musica, colori e tradizione animeranno le strade del paese il 2 e il 4 marzo 2025.
PROGRAMMA DEGLI EVENTI
Domenica 2 marzo 2025
La giornata inizierà alle 10:00 con il raduno dei carri allegorici nel piazzale Oreste Guaragna a Marcellina. Alle 11:00, i carri partiranno per C/da Destri, con una sosta prevista in piazza Suor Angela Lucia. Nel pomeriggio, alle 14:00, la carovana tornerà a Marcellina per radunarsi nuovamente nel piazzale di partenza. L’evento entrerà nel vivo alle 15:00, con l’inizio della tradizionale sfilata lungo le principali vie del paese. Animazione, musica e balli accompagneranno il corteo, che si concluderà in Via Verbicaro. La giornata si chiuderà con un atteso spettacolo musicale alle 18:30 in piazza Giovanni Falcone, con il gruppo “Destinazione 90 – Final Destination 90”, che farà rivivere le hit più amate degli anni ’90.
Martedì 4 marzo 2025
Il secondo appuntamento inizierà alle 15:00, con il raduno dei carri e delle maschere nel Piazzale Oreste Guaragna.
La sfilata prenderà il via alle 15:30, attraversando ancora una volta le vie del paese.
L’animazione sarà curata dal duo “R2 Animation Rossano Bruno & Carmine Russo”, che intratterrà il pubblico con spettacoli di musica e danza.
L’evento culminerà in piazza Giovanni Falcone, dove si terrà la festa conclusiva con musica, balli e ringraziamenti.
“Carnevale in Musica” rappresenta un’occasione unica per vivere la tradizione del Carnevale in un’atmosfera di allegria e condivisione.
L’organizzazione ringrazia il Club 4×4 Riviera dei Cedri per la collaborazione e tutte le attività che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
In caso di maltempo, le date potrebbero subire variazioni.