Associazione Change Destiny: appello per salvare i lupi
2 min di letturaL’Associazione Change Destiny No Profit invita a firmare la Petizione “Salviamo i Lupi” con il Comunicato Stampa “S.O.S. Lupi”.
L’appello urgente dell’associazione ricorda che si ha tempo solo fino al prossimo 2 febbraio per “fermare la mattanza di lupi legalizzata!”. È infatti in questa data che il Ministro dell’Ambiente e i rappresentanti delle giunte regionali voteranno sull’approvazione dell’abbattimento controllato dei lupi italiani.
“Questo significherebbe – precisa la nota – dare il via libera all’uccisione di uno degli animali simbolo della nostra biodiversità. Un Animale per fortuna tutelato dal 1971, che in più occasioni ha rischiato l’estinzione a causa di antiche leggende e stupide superstizioni, torna ad essere al centro del mirino dei cacciatori, che non aspettano altro…
Iniziative del genere in altri Paesi hanno ampiamente dimostrato di essere totalmente fallimentari, anzi di aver provocato danni irreparabili alla fauna e anche all’uomo. Il lupo è l’emblema dell’Altopiano Silano, luogo in cui hanno trovato dimora gli ultimi esemplari di un atroce sterminio perseguito prima degli anni ’70.
Il grande cuore del popolo calabrese non può rimanere indifferente! Questa specie viene già colpita duramente ogni anno, dal bracconaggio e da uccisioni accidentali e la tutela delle attività zootecniche non può e non deve passare sui cadaveri dei lupi! La convivenza lupo-uomo è possibile grazie a strumenti preventivi, come le recinzioni elettrificate, pertanto è necessario agire subito!.
Per impedire che interessi di parte –economici e politici- possano essere avallati a discapito di una specie protetta, attraverso un’iniziativa barbara, inutile e anacronistica, l’Associazione Change Destiny No Profit invita dunque tutti a firmare la Petizione “Salviamo i Lupi”.”
Dott.sa Angela E.M. Morabito
Presidente Ass.ne No Profit Change Destiny