Multiservizi: problemi sul trattamento rifiuti
2 min di letturaSi informano i cittadini di Lamezia Terme che i disservizi provocati dal mancato funzionamento dell’impianto di trattamento rifiuti gestito dalla Società DANECO IMPIANTI srl., si protrarranno presumibilmente anche nei prossimi giorni.
L’impossibilità a conferire i rifiuti raccolti, si ripercuote sul processo di svuotamento dei cassoni con conseguente presenza di rifiuti sulle strade centrali e periferiche della città.
Il Dipartimento regionale Ambiente e Territorio, che gestisce il processo relativo al conferimenti di rifiuti negli impianti presenti nella nostra regione, ha disposto per il Comune di Lamezia Terme il conferimento parziale ( 50/tonn. su 80/90 tonn/giornaliere raccolte) presso l’impianto gestito da Calabria Maceri sito nel Comune di Rende (CS).
Dato atto che le cause di tali disagi non sono attribuibili nè al gestore, né tantomeno ad inadempienze del Comune, si chiede ai cittadini tutti una fattiva collaborazione al fine di evitare abbandoni di rifiuti per strada e contenere in tal modo i disagi che purtroppo si stanno verificando sul nostro territorio.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Presidente
Dott. Giuseppe Costanzo