CRAC: mostra fotografica di Paolo Pisani e Giuseppe Torcasio
2 min di letturaNell’ambito della Rassegna LIGHTS IN THE STORM, rassegna di arti visive, musica e performing arts, è stata presentata ieri la mostra fotografica di Paolo Pisani e Giuseppe Torcasio presso il Centro di Ricerca per le arti contemporanee di Lamezia Terme.
Paolo Pisani e Giuseppe Torcasio sono entrambi fotografi lametini soci FIAF, selezionati e premiati in concorsi nazionali.
La mostra è un affascinante percorso tra immagini che, nel caso di Paolo Pisani, raccontano la storia di Marco – con la quale ha vinto la V Tappa di Portfolio Italia – ovvero la storia di un dubbio, di una condizione spirituale incerta, di ricerca che si trasforma nella consapevolezza di una scelta. La testimonianza che la fotografia è un modo di osservare la vita.
Per quanto riguarda Giuseppe Torcasio – che ha all’attivo la partecipazione a varie mostre collettive e personali – si tratta invece di un percorso denominato Post.it che si compone di una serie di fotografie di volti, gesti, azioni che si svolgono tutte in alcuni uffici postali del sud Italia e confermano la sua attenzione per il quotidiano e per un mondo che sembra non appartenerci più.
La mostra sarà attiva fino al 5 marzo 2017 presso il CRAC – Centro di Ricerca per le arti contemporanee di Lamezia Terme, Via Piersanti Mattarella 11.