LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Locri, minacce sui muri contro don Ciotti: solidarietà dal Forum Lametino Terzo Settore

2 min di lettura

Forum Lametino del Terzo Settore: solidarietà e vicinanza a don Luigi Ciotti e a tutta la cittadinanza di Locri.

Il “Coordinamento del Forum Terzo Settore Lametino”, desidera mostrare solidarietà e affetto a Don Luigi Ciotti e alla cittadinanza di Locri, nella giornata della memoria delle vittime innocenti uccise dalle mafie. Questo ignobile gesto compiuto a Locri, non ci deve intimorire.

Insulti, offese, in puro stile mafioso, sono comparse in tre diversi punti di Locri. “Più lavoro meno sbirri”, “don Ciotti sbirro”. Una scritta comparsa anche vicino ad un centro di aggregazione giovanile.

Quasi a simboleggiare un predominio anche sui giovani che, bisognosi di lavoro, lo cercano e molte volte sono costretti a trovarlo/accettarlo da chi in realtà, non fa del bene alla propria comunità. Questi gesti, ci fanno capire quanto ancora c’è da fare. Ci fanno osservare quanto fastidio suscitano le persone che cercano di apportare cambiamenti positivi, in contesti soffocati da domini illegittimi. L’azione di contrasto alle mafie dipende da tutti noi. Ogni giorno Insieme, nel nostro quotidiano possiamo fare molto. Il coordinamento del forum del terzo settore lametino, manifesta la sua piena adesione ai valori di Libera, e si impegna per costruire spazi e interazioni tra cittadini attivi nel contrasto alle mafie.

Graziella Catozza
Portavoce

Click to Hide Advanced Floating Content