LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



UGL-TA su collocazioni aeroporti di Crotone e Reggio

3 min di lettura
aeroporto reggio calabria

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta dei responsabili UGL – Trasporto Aereo al Presidente Sacal Arturo De Felice sulle collocazioni negli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria.

collocazioni aeroporto reggio calabriaEgregio Presidente De Felice

Si parla, con insistenza, di queste filodrammatiche selezioni per scegliere chi e come dovrà essere collocato nei possedimenti SACAL, lotti aeroporti di Crotone-Sant’Anna e Reggio Tito Minniti, procedimento trattato fuori da ogni regola e del buon senso.
Ci piace ricordare, e ce ne scusiamo, che in tempi andati le selezioni non erano dei giochi di prestigio da far uscire da un cilindro da mago, ma normalissime indicazioni professionali e, in alcuni casi, una specie di esame dei candidati, ma nulla di misterioso che qualcuno vuole far passare come una formula particolare di rinnovamento, a cui, ENAC ha dato l’imprimatur assurdo, per il fatto stridente di non aver cercato di tutelare il personale esistente sugli scali gestiti da precedenti società fallite, si è invece premurata di stabilire l’accorpamento dei deficit da parte del vincitore del bando, in questo caso la SACAL che, ingenuamente, ce lo si conceda, si è fatta spennare come l’ultimo pollo, presa dalla smania di grandezza senza un orizzonte pratico.
Smettiamola di fingere, Crotone, snodo di traffico e di possibile turismo, ha 27 persone ferme in attesa, un largo bagaglio professionale che non può essere cancellato, come per Reggio Calabria che definisce quell’area dello stretto con legami siculi e con le sponde dell’Africa, circa 104 persone per una selezione di 29, puerile oltre che offensivo al settore aereo della regione. Del resto, ci piacerebbe sapere quali selezioni dovrebbero essere fatte? E come?
Attendiamo, senza voler essere polemici, (non ne vale la pena) ma nel rispetto del sociale e della serietà, che ci si risponda e soprattutto che si arrivi ad un tavolo di confronto tra la nuova dirigenza e le OO.SS, per porre dei paletti e esercitare una presenza competente.
Egregio Presidente continuando le nostre verità, crude e nude, senza voler essere offensivi, cosa ci dice del reinserimento dell’ex-componente della direzione del personale Sacal ultimamente inquisita e sospesa? Anche se la mente di qualcuno ha organizzato un atto strano per tirarla fuori dalla “palude” è comunque indagata.
Ci si consenta l’ironia: è forse un premio alla carriera? Finiamola con questo perbenismo da piccoli borghesi, sapete tutti quali carichi pendono, non facciamo finta di non conoscere gli atti e le situazioni, soprattutto con un presidente che è un uomo di legge, a cui, a titolo di cronaca, vogliamo ricordare di quegli operai sospesi, inquisiti e in attesa di responso delle cause indette contro la società per l’abuso commesso.
La verità difficilmente viene accettata per quello che dice e presenta, tutti coloro che non intendono seguirla e capirla cercano di annacquarne i contenuti con fatti e atti diversificati nel nulla o con le solite denunce e con l’imputazione di aver detto la sacrosanta verita’.

L’UGL Trasporto Aereo non accetta critiche dettate dall’appartenenza di parte e senza una concreta dimostrazione del contrario. LE CRITICHE SONO VALIDE SOLO SE COSTRUTTIVE.
Ci si voglia nuovamente scusare per il breve seguito: Come mai la scritta luminosa sull’aerostazione e tronca in alcune lettere? Perché elementi in attesa dei voli serali, sostano nella sala d’attesa facendo passeggiare i propri cani al guinzaglio e senza museruola?. Presidente anche queste minuzie sono parte della cultura aerea!
Il rispetto e l’applicazione fanno grande la struttura.

Gianfranco Turino

Centro Sudi UGL TA Calabria

Giuseppe Di Cello

Segretario Provinciale UGL TA Lamezia

Click to Hide Advanced Floating Content