Migranti, l’impegno della Regione approda in America
2 min di letturaIl modello di accoglienza dei migranti promosso dalla Regione Calabria approda in America
Comunicato stampa:
Un altro passo avanti, un altro momento di conoscenza del modello di accoglienza promosso dalla Regione Calabria che approda in America. Domenica mattina, infatti, presso una delle sedi di Progetto Sud, si è tenuto un incontro sul tema delle migrazioni.
Presenti insieme a Don Giacomo Panizza e al delegato per l’accoglienza della Regione Calabria e Assessore all’Accoglienza del Comune di Acquaformosa, Giovanni Manoccio i professori della Hobart and William Smith Colleges di New York, Piee Alberto Merli, Jeffeey Anderson e Kristen Welsh:
“È stato un piacere conoscere gli studenti di questa importante università – dichiara Manoccio – a cui abbiamo illustrato il sistema di accoglienza della Calabria, della Comunita’ Progetto Sud a Lamezia e lo Sprar di Acquaformosa. Fa ancora più piacere – continua Manoccio – l’interesse mostrato verso il nostro lavoro. Un lavoro che andrà avanti e, in questo senso, -conclude Manoccio- non posso non testimoniare la mia vicinanza a don Panizza che, nelle scorse ore, ha subito nuove intimidazioni che però, ne sono certo, non fermeranno il suo grande impegno per una Calabria migliore.”