Basketball Lamezia: Matteo Magni è gialloblu
2 min di letturaRaggiunto l’accordo con il ferrarese Magni
Comunicato stampa:
Il Basketball Lamezia comunica di aver raggiunto l’accordo con il ferrarese Matteo Magni per la stagione 2017/18.
CHI È – Nato a Ferrara il 13 gennaio 1996, Matteo è una guardia dalle spiccate capacità atletiche. Cresciuto nel settore giovanile della 4 Torri Ferrara è alla prima esperienza da atleta senior.
Lo scorso anno è entrato a far parte del roster di Lega2 degli Stings Mantova e in contemporanea in C silver Lombardia ha indossato la maglia del Basket Bancole. 466 punti con una media di 16.1 e un season best di 34 punti (Basket Bancole vs Lions Del Chiese Asola) dimostrano le grandi doti realizzative di Magni che va a potenziare il reparto esterni gialloblu. Le prime parole di Matteo dopo la conferma:
“La chiamata del Basketball Lamezia mi ha reso davvero felice. Queste prime settimane sono andate molto bene, sia con i compagni che con lo staff. L’organizzazione non è da serie C, ma sicuramente di categoria superiore. Sono felice di poter giocare in una squadra che senza giri di parole punta a vincere il campionato. Sono molto carico e non vedo l’ora di scendere in campo”
NOTES – Cresciuto in un settore giovanile di alto livello, ha disputato l’u20 elite nel 2015/16 sfiorando le fasi nazionali. Nella stessa stagione ha militato in C gold. Nella stagione precedente ha ben figurato nell’u19 firmando una media di 18.9 punti a partita con un best di 35.
© Comunciazione Basketball Lamezia