Fienile in fiamme nel catanzarese, colpito un dirigente della Coldiretti
2 min di lettura[vc_row][vc_column][vc_column_text]
La solidarietà di Coldiretti
Comunicato stampa:
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”54743″ img_size=”full” add_caption=”yes”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
Solidarietà senza confini al suo dirigente Giuseppe Ruperto per l’incendio del fienile
Protagonista di tante battaglie e denunce Giuseppe Ruperto, presidente della Cooperativa Agricola “Le Macchie” di Nocera Terinese e dirigente della Coldiretti la notte scorsa è stato vittima di un incendio al suo capannone adibito a fienile che conteneva circa mille balle di fieno e altri attrezzi agricoli.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Da parte delle autorità di polizia, sono in corso i necessari accertamenti ma purtroppo pare trattarsi di “incendio doloso”.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
Giuseppe Ruperto è stato da sempre in prima linea nella tutela del territorio ed al fianco degli agricoltori in diverse azioni di contrasto dei fenomeni di agromafie. Infatti, ha denunciato i furti nelle aziende ed altri atti vandalici alle autorità di Pubbica Sicurezza ed è leader del comitato “Ricostruiamo il Ponte sul Savuto”.
“Nel ringraziare Giuseppe per quanto ha fatto e che non si è mai tirato indietro quando le cose si sono fatte difficili – dichiara Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – esprimiamo a lui e alla sua famiglia, una solidarietà senza confini, ma già stiamo operando offrendo la più ampia e concreta collaborazione. Siamo altresì certi che gli organi inquirenti faranno piena luce sull’accaduto e restituiranno la giusta serenità al territorio”.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”54744″ img_size=”full” add_caption=”yes”][/vc_column][/vc_row]