Lamezia: Palazzo di Città nel degrado. Foto-denuncia di un cittadino
2 min di letturaLe foto del Palazzo di Città
LAMEZIA. È attraverso lo sdegno di un cittadino di Lamezia Terme che ci arriva la denuncia, corredata da foto, delle condizioni di degrado in cui versa il Palazzo di Città su Corso Numistrano, per anni sede del Comune unificato.
Sono infatti visibili i segni dell’incuria e del tempo che ha rovinato buona parte della sua facciata, con frammenti di intonaco e calcinacci che spesso dal palazzo ricadono al suolo.
“È propriu arrivatu alli sei e menza” ci dice goliardicamente il cittadino, indignato di vedere la situazione disastrosa del palazzo che dovrebbe essere uno dei fiori all’occhiello della città.
“È talmente ridotto in una condizione di tale decadenza che, per non rischiare figure meschine nel proporlo a eventuali visitatori, turisti e non, va tolta la scritta in cima alla facciata, e farlo sembrare (almeno per il momento), un normale palazzo, ridotto maluccio, in attesa di recupero.
E meno male che un forzato buonsenso ha evitato che fosse illuminato maggiormente (come si usa nelle città degne di questo nome), da passare ai più inosservato.
Io un bel poco di vergogna ce l’ho, non so gli altri”.
V.D.