Lamezia, atti vandalici al parco giochi di via Degli Itali
2 min di letturaParco giochi e atti vandalici, un connubio che non dovrebbe esistere eppure, recandosi nell’area giochi sita in via Degli Itali a Capizzaglie, quello che salta agli occhi è proprio questa unione.
Comunicato Stampa
Un parco giochi diviso in due sezioni, dedicato ai bimbi da 0 a 5 anni. A quattro anni dalla sua inaugurazione, l’area giochi nella notte tra lunedi’ 11 e martedi’ 12 dicembre è stato oggetto di una serie di atti vandalici.
Altalene staccate dai ganci e riposte a terra, al cavalluccio a molla hanno staccato i manici, gli addobbi natalizi in legno donati dalla cooperativa “Malgrado tutto” sono stati distrutti.
Un parco giochi, unico nella zona di Capizzaglie, che di certo potrebbe essere tutelato e controllato molto meglio ma, che dimostra come l’assenza di senso civico o semplicemente l’assenza di buon senso possa bastare per rovinare ciò che nasce per la comunità, anzi per i più piccoli della comunità.
L’Associazione “Quartiere Capizzaglie” si appella, dunque, al senso civico di tutti, invitando i cittadini “ad osservare scrupolosamente le norme poste a tutela della civile convivenza, e fornendo, eventualmente, informazioni che possano essere utili per l’identificazione dei vandali” perché il parco è un bene comune, quindi anche tuo.