LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia: il 30 dicembre ‘Pedalata di fine anno’ organizzata da Onda d’Urto

2 min di lettura

Il 30 dicembre 2017 a partire dalle 8,30 ritrovo alle Terme di Caronte

LAMEZIA. Partirà dalle Terme di Caronte la Pedalata di fine anno, aperta a tutti, organizzata dal movimento regionale Onda d’Urto Calabria.

I bikers armati di mountain bike si scambieranno così gli auguri di fine anno al di fuori dai soliti schemi e in allegria, condividendo insieme il momento della pedalata e godendo del paesaggio previsto nell’itinerario di viaggio.

Non mancheranno infatti punti di interesse rilevanti, uno fra tutti Pietra di Fota, e un caldo e rilassante bagno nella vasca delle Terme di Caronte alla fine del giro.

Tutta la tipicità di cui Onda d’Urto si fa promotrice, sin dalla sua nascita nel 2009, in un unico evento.  Il movimento è infatti sorto in ambito regionale per iniziativa di gruppi di bikers dediti maggiormente all’escursionismo locale, il cui obiettivo è principalmente quello di far conoscere le innumerevoli meraviglie della Calabria.

pedalata di fine anno-LameziaTermeit
Pedalata di fine anno

Si è così consolidata in questi anni una solida associazione di appassionati che continua a registrare un incremento di partecipazione con l’adesione di nuovi gruppi (se ne contano ormai circa 40), suscitando la curiosità e l’interesse non solo dei cultori dell’escursionismo in bici, ma anche di associazioni, media e istituzioni locali.

Onda d’Urto ha così creato un autentico bagaglio culturale e una solida rete di conoscenze grazie all’utilizzo condiviso di un semplicissimo strumento di sport e svago qual è la mountain bike.

Con questo spirito e la voglia di promuovere il territorio calabrese, ogni partecipante potrà contribuire con prodotti tipici del proprio luogo di provenienza che verranno offerti a tutti i bikers presenti.

Gli organizzatori ricordano inoltre che non è prevista alcuna quota di partecipazione, tutti possono partecipare all’escursione. Unico requisito: puntualità alla partenza fissata per le ore 9:00. Ogni bikers deve essere indipendente per eventuali guasti o inconvenienti sul percorso.

V.D.

Click to Hide Advanced Floating Content