Lamezia Terme, inaspettata visita da parte della Befana all’ospedale
2 min di letturaÈ arrivata la Befana all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme. Al reparto di pediatria la visita di una Befana del tutto speciale.
A Lamezia Terme la Befana non viene più di notte. La simpatica vecchietta, interpretata per l’occasione dalla bella Olga Gudilina, si è recata oggi pomeriggio, accompagnata da una delegazione dell’Accademia delle tradizioni popolari calabresi, all’ospedale “Giovanni Paolo II” della città della piana che in questi giorni festeggia il cinquantennale dalla fondazione.
La Befana all’ospedale
La protagonista di questa storia è arrivata nel reparto di pediatria, diretto dalla dottoressa Caloiero, a cavallo della sua immancabile scopa, ma, a differenza delle altre volte, ha estratto dal sacco, per la gioia dei bambini e delle mamme, tante buonissime pizze appena sfornate, offerte dalla pizzeria Cantanapoli di Lamezia Terme.
L’iniziativa benefica, fortemente voluta dal presidente dell’Accademia, il signor Nicolino Volpe, e dal maestro pizzaiolo Emanuele Stella, è nata per alleviare, in qualche modo, le sofferenze dei piccoli degenti, in questo giorno di festa.
“Non è stata una sera come le altre,” ha affermato la caposala Marilu Verso “infatti i bambini sono rimasti entusiasti da questa inaspettata visita e soprattutto felici di gustare una buonissima pizza.”
Un ringraziamento particolare è stato rivolto da parte di alcuni genitori agli organizzatori per l’affetto e la considerazione che hanno avuto nei confronti dei loro figli. Un nuovo anno dunque che riparte nel segno della solidarietà e dell’amore verso i più bisognosi, valori che da sempre ispirano i soci e i partner dell’Accademia delle tradizioni popolari calabresi.
Redazione