Lamezia, la reliquia di San Francesco di Paola in pellegrinaggio in Australia, trasmessa in nazionale da Padre Pio Tv
2 min di letturaLa cerimonia di partenza della reliquia di San Francesco di Paola custodita nel santuario di Lamezia Terme e giunta in Australia in questi giorni, sarà trasmessa, in nazionale ed in tutta Europa, da Padre Pio Tv.
Il sacro dito indice del Santo, protettore della Calabria, ha lasciato la Chiesa di San Francesco in Lamezia Terme Sambiase domenica 18 febbario, dopo una Santa messa presieduta dal vescovo Monsignor Luigi Cantafora ed ha seguire il corteo e l’arrivo in aeroporto, dove è stata venerata dai tanti passegeri dello scalo aeroportuale per alcune ore, prima di essere imbarcata per l’Australia.
A Melbourne è stata accolta dalla folta comunità italiana di fedeli e devoti del Santo e da tutte le autorita’ civili e religiose.
Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di Padre Pio Tv, attraverso un servizio a cura di Massimo Mercuri e prodotto dalla “Emmeppi produzioni televisive” di Lamezia Terme.
Il reportage sarà trasmesso giovedì 8 marzo ore 15:30 sul canale 145 del digitale terrestre in tutta Italia e sul canale Sky 852 visibile in Europa e nord Africa.