LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Una bella Raffaele liquida il Modica in tre set

2 min di lettura

Convincente prestazione della Raffaele Volleynsieme Lamezia che, in un PalaSparti ancora deserto a causa dell’inagibilità, regola in tre set un velleitario Modica Volley, sempre più invischiato nelle zone basse della classifica.

ModicaRaffaele in formazione rimaneggiata vista l’assenza di Citriniti e Piccioni, il primo per squalifica e il secondo, seppur presente nella lista dei convocati, ancora non al meglio.
Partono bene i siciliani che approcciano meglio alla gara, mentre la Raffaele entra in campo più contratta non riuscendo a esprimere al meglio le sue potenzialità; il primo break è degli ospiti (5-8) che mantengono anche nella parte centrale del set questo vantaggio.
A suonare la carica per i padroni di casa è Lello Ferraro che con un buon turno di battuta permette ai suoi di recuperare lo svantaggio (16-16) e portarsi avanti (21-19).
Modica recupera nuovamente, si va ai vantaggi, ma una prodigiosa ricezione di Mario Sacco e un punto di capitan Porfida mettono al sicuro il set.
Molto più agevole per i gialloblu il secondo set, condotto sempre in vantaggio dai padroni di casa che con un gioco semplice ma efficace riescono a tenere il comando del gioco, impedendo ai modicani di rientrare. 25-19 e due set a zero per la compagine lametina.
Modica sembra essere alle corde, la partita sembra incanalarsi sul giusto binario per i lametini, ma Di Pasquale guida i siciliani ad una reazione d’orgoglio che mette in difficoltà la Raffaele, si lotta punto a punto (8-7, 14-16 e 20-21 i break) e si arriva ai vantaggi.
E’ Lo Riggio a portare avanti i lametini che, grazie ad un errore in ricezione del Modica conquistano il punto della vittoria.
Buona la prestazione della Raffaele Volleynsieme, che conferma l’ottimo stato di forma che le ha permesso di conquistare 6 vittorie nelle ultime 8 partite (le due sconfitte contro le prime della classe).
Sabato prossimo insidiosa trasferta per i gialloblu in quel di Cosenza.
Di seguito le interviste a Lello Ferraro, Salvatore Torchia e Antonio Pappalardo.

VOLLEYNSIEME RAFFAELE LAMEZIAUS VOLLEY MODICA RG (26-24 25-19 28-26)

LAMEZIA: Lo Riggio 20, Graziano, Pasciuta 8, Esposito, L. Ferraro 1, Porfida 13, Butera 14, Piccioni, M. Sacco (L), Procopio 7, Mafrici. All.: A. Ferraro.

MODICA: Turlà, Corridori 2, Genovese 5, Bucchieri, Battaglia 7, Incatasciato 2, Pappalardo 8, Melilli 4, Di Pasquale 15, Vitanza 3, Assenza (L), Corallo, Modica 3, Dormiente (L2). All.: Benassi

Giuseppe Donato

Click to Hide Advanced Floating Content