LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



CC Due Mari, uova di Pasqua donate ai pazienti dell’ospedale

2 min di lettura

Arrivano in ospedale le uova di Pasqua donate dal cc Due mari

LAMEZIA. Il centro commerciale Due mari, come ogni anno, ha fatto visita a uno dei reparti della struttura ospedaliera lametina facendo dono ai pazienti delle consuete uova di Pasqua.

Quest’anno il reparto visitato è stato quello di fibrosi cistica, pertanto gli ospiti del CRRFC – Centro di Riferimento Regionale per la Fibrosi Cistica –  hanno così avuto la possibilità di dimenticare almeno per un attimo la malattia distraendosi grazie alla dolce iniziativa.

Durante la consegna delle uova di Pasqua, Simona Notarianni e Giovanni Ricciardi, rappresentanti della direzione del centro commerciale, sono stati accolti e accompagnati dal dott. Antonio Gallucci, direttore sanitario dell’ospedale Giovanni Paolo II.

Gallucci si è manifestato entusiasta nel vedersi ripetere la tradizionale iniziativa del dono delle uova di Pasqua e soddisfazione è stata altresì espressa dalla dottoressa Mimma Caloiero, responsabile della struttura complessa di pediatria dal quale dipende il CRRFC. La Caloiero ha apprezzato la decisione del centro commerciale, “quest’anno ha scelto per quest’iniziativa un reparto, quale quello di Fibrosi Cistica, al quale non rivolge l’attenzione mai nessuno ma che ospita bambini affetti da questa grave patologia genetica che ogni anno colpisce un bambino su 3000. Oggi il Centro di Riferimento Regionale proprio qui a Lamezia ha formato un’equipe completa di figure professionali in grado di assistere pazienti di ogni età”.

 

Redazione

Click to Hide Advanced Floating Content