Teatro comunale “Grandinetti”: agibilità provvisoria per 12 spettacoli
3 min di letturaFrancesco Ruberto (fI): “via libera alla concessione di un’agibilità provvisoria indirizzata per gli spettacoli previsti dal 15 giugno al 1° luglio”
LAMEZIA. Concessa l’agilità provvisoria al teatro comunale “Grandinetti” che potrà così ospitare i 12 spettacoli previsti dal 15 giugno al 1° aprile. L’annuncio è stato diffuso dall’ex consigliere comunale di forza Italia, Francesco Ruberto, che ha espresso viva soddisfazione a nome dell’intera consulta delle associazioni.
“La telenovela che ha visto l’organizzazione di vari sit-in e l’occupazione del teatro stesso si è conclusa positivamente con l’accettazione della proposta avanzata dalla consulta da parte del Comune di Lamezia. Sollecitato dall’ente, infatti, il comandante provinciale dei vigili del fuoco avrebbe dato via libera alla concessione di un’agilità provvisoria indirizzata soltanto ai 12 spettacoli previsti dal 15 giugno al 1° luglio mantenendo comunque le prescrizioni indicate nel CPI”, con queste parole l’ex consigliere comunale, che nei giorni scorsi si è fatto carico delle richieste delle scuole di danza, ha diffuso la notizia della riapertura temporanea del teatro.
Ruberto ha altresì sottolineato che un ruolo rilevante al fine dell’esito positivo della vicenda lo ha avuto il commissariato di polizia di Lamezia Terme, nello specifico i dottori Chiacchiera e Paduano, “che insieme agli uomini della UIGOS hanno consentito, pur tra mille difficoltà, uno sgombero pacifico del teatro Grandinetti nonché una costante, utile e fattiva mediazione tra manifestanti e Comune di Lamezia sfociata in una soluzione che accontenta tutti”.
Cogliendo l’occasione, l’ex consigliere Ruberto ha anche illustrato il programma della consulta delle associazioni. “La consulta delle associazioni – Progetto Cultura, fondata da 14 storiche associazioni, ha aggregato circa 40 realtà lametine ed insieme si pongono l’obiettivo di promuovere la cultura, lo sport e l’inclusione sociale.
Progetto Cultura, in occasione del 50esimo compleanno della città di Lamezia Terme, ha inteso promuovere una rassegna teatrale dedicata alla danza, con l’esibizione di giovani artisti lametini, nonché artisti di fama internazionale.
La rassegna vuole raggiungere diverse fasce di pubblico proponendosi di accrescere la sensibilità e l’interesse verso la danza in una città che nel tempo, è stata sprovvista di una programmazione integrata e continuativa. Per questo il progetto presenta spettacoli che vanno dal balletto classico alla danza contemporanea e di ricerca”.
15 GIUGNO 2018 ore 20:00
“Perché non vi è nulla di più bello di un sognatore danzante”
a cura di Asd FEBRI DANCE
16 GIUGNO 2018 ore 20:00
“Show dance Project”
a cura di Asd TRIBU SALSERA
17 GIUGNO 2018 ore 19:30
“Elements”
a cura di Asd PASSIONE DANZA
20 GIUGNO ore 20:00
20 anniversario – Saggio Danza
a cura di Associazione culturale DANZA GISELLE
22 GIUGNO 2018 ore 20:30
Ritratto di donna – Time Laps
a cura di AsdARETE’Sporting Center
23 GIUGNO 2018ore 19:30
“ Il lago dei cigni”
a cura di AsdRODIK BALLET
24 GIUGNO 2018 ore 18:00
“Sinfonie”
a cura di Asd IL BALLETTO
24 GIUGNO 2018 ore 20:30
“Latin Dance”
a cura di AsdHarmony Dance
26 GIUGNO 2018 ore 19:30
“Emozioni a passo di danza”
a cura di Asd RUSKAJA
28 GIUGNO 2018 ore 20:00
“Espression”
a cura di Asd NEW ACADEMY JAZZ
1 LUGLIO 2018 ore 21:00
“Naddance Show”
a cura di Asd NAAD ACADEMY
Redazione