Parco archeologico della sibaritide pronto per l’estate
2 min di letturaLa direttrice del Parco archeologico, Adele Bonofiglio, annuncia il completamento dei lavoro di manutenzione
SIBARI. Il Parco archeologico della sibaritide, dopo aver provveduto alla manutenzione delle aree verdi e del corretto e sicuro funzionamento del sistema di area condizionata, rispettando le scadenze annuali previste, è pronto per affrontare la stagione estiva.
A dichiararlo è stata la direttrice del sito archeologico, Adele Bonofiglio, che con le sue affermazioni ha inteso rassicurare quanti temevano che ciò non fosse possibile, come il responsabile dell’Andirivieni Travel, Tonino Tedesco.
La Bonofiglio ha ringraziato Tedesco per la solerzia e l’interessamento, precisando che la valorizzazione del Patrimonio Culturale è obiettivo comune e prioritario.
Sono già in corso, ed in fase di ultimazione, percorsi pedonali per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sono prossimi, invece, una serie di importanti lavori che ovvieranno ai problemi di segnaletica, ingresso al Parco e molto altro ancora.
Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide è pronto per la stagione estiva e i suoi dipendenti, insieme ai volontari del Servizio Civile Nazionale e ai tirocinanti MiBACT, sono pronti ad accogliere i turisti con un sorriso. Perché “un sorriso è una curva che raddrizza tutto”.
Il Museo Nazionale Archeologico della sibaritide afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.
Redazione