Meteo, in arrivo temporali e giù le temperature
2 min di letturaTregua in Calabria per l’ondata di caldo che ha interessato la regione nei giorni scorsi.
Già dal pomeriggio di oggi numerosi fenomeni temporaleschi lungo la costa tirrenica attenueranno le temperature.
Domani, venerdì 3 agosto, sin dal mattino il maltempo interesserà gran parte del Paese soprattutto al Sud.
In Calabria, dove si avrà tempo piuttosto instabile con nuvolaglia irregolare e prevalenza di sole; nel pomeriggio si verificheranno diversi temporali nelle zone interne dell’Appennino centro-meridionale dove i fenomeni diventeranno particolarmente intensi.
Nel weekend, tra sabato 4 e domenica 5 agosto, l’instabilità si intensificherà ulteriormente in tutto il Centro-Sud e soprattutto tra Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Per la mattina di sabato segnalata qualche nuvola che potrà generare occasionali e deboli piogge. Al pomeriggio il cielo risulterà coperto; in serata ampia copertura nuvolosa. I venti risulteranno di debole intensità o addirittura assenti. Temperature: i valori oscilleranno tra 23 °C di minima e 28 di massima.
Nella mattinata di domenica la presenza di alcune nubi non dovrebbero rovinare il cielo sereno. Nel pomeriggio previste precipitazioni di debole intensità. Dalla serata condizioni di cielo coperto. Vento da Est con intensità di 4 Km/h. Temperature sui 23 °C.