Funerali di Stefania e Christian, celebrerà il rito il vescovo di Lamezia
2 min di letturaGIZZERIA. Sarà il vescovo della diocesi di Lamezia, mons. Luigi Cantafora, a presiedere il rito funebre di Stefania Signore e Christian Frijia, vittime dell’alluvione del 4 ottobre scorso.
Le esequie si terranno oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Caterina Labourè in località Mortilla a Gizzeria. Un grande servizio d’ordine è stato predisposto per i funerali, per cui si prevede una grande affluenza di persone da tutti i centri dell’hinterland lametino oltre alla nutrita presenza di autorità istituzionali. Per la giornata di oggi i Comuni di Lamezia, San Pietro Maida, Curinga e Gizzeria hanno proclamato il lutto cittadino con attività ferme nell’ora dei funerali e bandiere a mezz’asta. Intanto a San Pietro Lametino proseguono ancora le ricerche del piccolo Nicolò, il secondo figlio della donna che dalla sera dell’alluvione risulta disperso.
I familiari di Stefania e Christian hanno fatto sapere di non volere fiori per le esequie ma offerte volontarie che saranno destinate alla realizzazione dell’oratorio parrocchiale della chiesa di Mortilla dove è parroco Padre Moses dei Padri Salvisti. Nella contrada di Mortilla Stefania Signore viveva con i due figli e col marito Angelo Frijia. La comunità parrocchiale ha deciso di intitolare l’oratorio al piccolo Christian per non dimenticare la tragica scomparsa di questa giovane madre e dei suoi figli.