Comitato Malati Cronici: il ministro Grillo sollevi Scura dal suo incarico
2 min di letturaRiceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Giuseppe Gigliotti, presidente regionale del Comitato Malati Cronici, dove chiede al ministro della Salute, on. Giulia Grillo, a rimuovere l’ingegnere Scura dal suo attuale incarico
Di seguito la nota:
La sanità calabrese, da quando è stata affidata all’attuale commissario, ha registrato una serie infinita di record negativi.
Siamo ultimi in tutte le graduatorie. Efficienza fa rima con numeri negativi. Siamo l’unica regione italiana ad aver peggiorato i livelli minimi di assistenza.
La rete ospedaliera è stata decimata e l’assistenza gratuita diventa sempre più un miraggio.
Aumentano i volumi di chi emigra per curarsi e delle famose botteghe in ospedale, definizione del presidente del consiglio regionale toscano Rossi che si riferiva alle famose visite intramoenia (visite a pagamento).
Le liste di attesa sono sempre più lunghe e la medicina territoriale un disastro. Prospera la medicina privata. Non come scelta ma come obbligo.
I pazienti sono considerati solo numeri, non persone. La gestione Scura è stato un fallimento in tutte le direzioni.
Proprio per questo a noi pare incomprensibile che il movimento 5 stelle nella persona della ministra Grillo consenta che Scura continui ad occupare il ruolo che ha prodotto alla sanità calabrese un arretramento senza precedenti.
Giuseppe Gigliotti
Presidente regionale Comitato Malati Cronici