Lamezia. Alberi pericolosi su via Madonna della Spina
2 min di letturaÈ giunta alla nostra segreteria una segnalazione dai parte dei cittadini residenti del quartiere Bella
Comunicato Stampa
Si chiede ai Commissari che governano la città, ai Dirigenti del Comune, all’ufficio verde pubblico del Comune di voler risolvere la problematica degli alberi pericolanti su via Madonna della Spina.
Serve un intervento urgente nei confronti degli alberi posti a bordo strada che collega le zone periferiche di Piano Luppino, Annunziata e Platania.
E’ evidente uno stato di preoccupazione non solo degli automobilisti che percorrono quotidianamente quella strada ma anche degli abitanti della zona che abitano al di sotto gli alberi in questione.
Le raffiche di vento in questi ultimi giorni hanno lasciato il segno, tanto da far intervenire i vigili del Fuoco e Polizia Locale, che hanno preso contezza del pericolo.
Ormai è davvero preoccupante percorrere quella strada, oltre alla scarsa illuminazione, essendo ricoperta dai rami, il manto stradale visibilmente deformato dalle radici costringendo gli automobilisti a slalom per potersi divincolare dal pericolo.
Gli aghi di pino intasano costantemente il percorso delle acque piovane deviando il flusso lungo la strada, i rami stanno quasi raggiungendo i tetti delle abitazioni sottostanti.
Purtroppo questo è il livello di gestione dei servizi nella nostra città da parte di alcuni uffici comunali; a nostro avviso non esiste legalità se una Pubblica Amministrazione invece di erogare servizi ai cittadini risulta distante, autoreferenziale, in certi casi anche ignorante e presuntuosa, forse qualcuno dimentica che lo stipendio viene pagato dagli stessi lametini.
Insomma una burocrazia che come in questo caso sta tenendo gli abitanti col fiato sospeso ogni qualvolta si crea una allerta meteo.
L’incolumità pubblica e privata soccombe alla burocrazia comunale.
Chiediamo un intervento urgente prima dell’ irreparabile anche ai sensi dell art 6 comma 6 del regolamento d’esecuzione del codice della strada.
IL SEGRETARIO MTL
Luigi Villella