Branca (Lega): “Bonificare area di fronte Istituto comprensivo Saverio Gatti”
2 min di letturaOscar Branca (Lega) chiede la bonifica dell’area di fronte all’istituto lametino
Comunicato stampa:
In via G. Amendola, davanti all’istituto comprensivo “Saverio Gatti”, giornalmente vengono scaricati rifiuti di ogni tipo. A denunciare la situazione e richiedere una bonifica dell’area è il referente Lega Lamezia Sud Oscar Branca, che nel corso dei tanti sopralluoghi in zona, ha raccolto le segnalazioni dei residenti della zona.
“Proprio gli abitanti del quartiere – afferma il leghista Branca – si accorgono di come lo scarico dei rifiuti sia effettuato in pieno giorno da gente incivile, davanti a tutti, perché sanno di poterla fare franca agli occhi della legge.
Infatti, nonostante la zona sia trafficata, mancano i controlli delle forze dell’ordine. Su mia segnalazione gli uffici competenti più volte si sono messi a lavoro per far bonificare l’area, ma questa è durata per poco tempo visto la mancanza di alcun tipo di controllo”.
“Assenza di vigilanza che riguarda pure via Donna Mazza, via Dei Bizantini, via Degli Itali e molte altre vie a Capizzaglie: una vasta area dove imperversano i “pendolari della spazzatura”. Servono squadre ambientali – conclude il referente Lega Lamezia Sud – che effettuino appostamenti nelle zone a rischio e colgano sul fatto gli incivili.
Allo stesso tempo è fondamentale creare una cabina di regia tra l’amministrazione comunale e la polizia locale per arginare il problema dell’abbandono dei rifiuti in città.