Lamezia. Striscia la Notizia e i precari della Sacal
2 min di letturaL’inviato Luca Galtieri e il reporter Massimo Mercuri, si sono occupati dell’annosa vicenda riguardante i precari della Sacal, la società che gestisce i tre scali aeroportuali calabresi
Da diversi giorni in agitazione con un sit-in proprio davanti a quella che per alcuni mesi all’anno è la loro sede lavorativa.
Gli stagionali che periodicamente vengono impiegati all’interno dello scalo sono una settantina, quelli che ormai hanno maturato l’anzianità lavorativa per essere regolarizzati con precedenza rispetto agli altri sono almeno una trentina.
Sono lavoratori che insieme alle loro famiglie, da anni, attendono la tanto agognata stabilizzazione.
Ai microfoni di canale 5 i dipendenti hanno ribadito a gran voce i diritti acquisiti nel tempo, cioè, passare dalla precarietà ad un contratto a tempo indeterminato.
Gli inviati del noto tg satirico hanno anche chiesto udienza negli uffici direzionali Sacal ma non sono stati ricevuti da nessuno, i cancelli sono stati sbarrati per impedire alla troupe di entrare e vista la loro insistenza, un vigilante di guardia nella sede direzionale li ha gentilmente invitati ad andare via.
Clicca qui per vedere il servizio.
Redazione