LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Vibo Valentia. Andava in giro con una mannaia, fermato ex poliziotto

2 min di lettura

Un'auto della polizia davanti al condominio in cui è stato trovato oggi il cadavere di un ghanese accoltellato a morte al petto a Udine, 23 aprile 2017. L'uomo, Kwasi Agyemang, è stato trovato a terra appoggiato alla porta d'ingresso del suo appartamento al piano terra, nella cui cucina è stata rinvenuta quella che probabilmente è l'arma del delitto. ANSA/ Elena Viotto

Nella giornata di lunedi, la Polizia di Stato ha denunciato, per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, il cinquantacinquenne S.F., ex appartenente alla Polizia di Stato, impiegato nei ruoli civili e attualmente sospeso dall’incarico

La Volante lo ha intercettato e fermato mentre percorreva le via cittadine a bordo della sua autovettura.

La perquisizione veicolare ha consentito il rinvenimento di una mannaia da macellaio, in acciaio con lama affilata, successivamente sottoposta a sequestro.

Subito dopo, l’uomo, affetto da disturbi psichici, nel timore che gli venissero somministrati farmaci, è fuggito a piedi, per poi essere bloccato, a qualche centinaio di metri, dopo un breve inseguimento.

Portato in Questura, all’ex poliziotto è stato notificato un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore e, in serata, è stato ricoverato presso il Reparto di Psichiatria di Vibo Valentia, per il Trattamento Sanitario Obbligatorio.