Lamezia, cinque nuovi magistrati in tribunale
2 min di letturaSi è tenuta questa mattina, nell’aula Garofalo del Tribunale di Lamezia Terme, la cerimonia di insediamento di 5 nuovi magistrati
Tre di questi, Martina Paolino, Alessia Iavazzo e Maria Concetta Pezzimenti opereranno presso il Tribunale, mentre gli altri due, Marica Brucci e Giuseppe Falcone, prenderanno servizio presso la procura della Repubblica.
Alessia Iavazzo e Maria Concetta Pezzimenti si occuperanno solo di Civile mentre Martina Paolino anche di Penale.
A presiedere l’insediamento il presidente del Tribunale Bruno Brattoli e il Procuratore della Repubblica, Salvatore Curcio.
Ad accogliere i magistrati, in rappresentanza del consiglio dell’ordine degli avvocati, l’avvocato Gennaro Palermo insieme ai giudici Emma Sonni e Maria Teresa Caré e ad alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine.
Giovanissimi i magistrati, con età media di 32 anni, Maria Concetta Pezzimenti è originaria di Oppido Mamertina (RC), Alessia Iavazzo di Aversa (CE), Martina Paolino e Marica Brucci di Napoli e infine Giuseppe Falcone di Cosenza.
I giudici hanno ricevuto il saluto corale dalla Procura e l’invito a svolgere la loro professione con scienza, coscienza e soprattutto umiltà.
Redazione