A Maida convegno sulla “Contraccezione Consapevole”
2 min di letturaAl polo Sanitario di Maida ha avuto luogo un’informativa sulla contraccezione consapevole, per prevenire gravidanze indesiderate, malattie sessualmente trasmissibili e IVG
In data odierna presso il polo sanitario territoriale di Maida, si è tenuta un’informativa sulla contraccezione consapevole, metodo di pianificazione familiare che permette alla donna di conoscere il proprio corpo attuando mezzi utili e fondamentali per prevenire gravidanze indesiderate, malattie sessualmente trasmissibili e IVG.
L’intervento, organizzato dal Sai di Curinga in collaborazione con il consultorio, è stato introdotto dalla sociologa Teresa Cefalí, dalla dott.ssa Annamaria Donato ass.sociale del SAI spiegando l’importanza della cooperazione e della sinergia tra gli enti territoriali per favorire una cultura di accoglienza e di inclusione e dall’op. Sanitaria Bruna Trovato introducendo il tema dell’importanza di ambiti come il consultorio considerati luoghi non solo sanitari ma socio culturali.
L incontro è stato tenuto dal Dr Nicola Cinque e dall’ ostetrica Maria Trovato. La finalità ha permesso agli ospiti del progetto di far conoscere i servizi offerti, che vadano a tutelare, proteggere, controllare e promuovere scelte consapevoli attraverso la conoscenza dei mezzi che vengono utilizzati.