A spasso per Acquafredda, escursione sulle colline lametine a cura dell’associazione Ambrosia
2 min di letturaA spasso per Acquafredda. Prima escursione organizzata dall’Associazione di promozione sociale Ambrosia.
LAMEZIA. L’associazione di Promozione Sociale Ambrosia attraverso il canale redazionale LameziaTerme.it avvia un programma di escursioni storico-naturalistiche sul territorio lametino.
Il primo appuntamento è previsto per il pomeriggio di sabato 19 settembre, alle 16, in contrada Acquafredda alla scoperta della Chiesa del Miracolo e del Colle dell’infinito – Polveracchio. Si tratta di una zona collinare che i lametini per primi conoscono poco o quasi per niente.
L’iniziativa dell’associazione Ambrosia si pone la finalità di riscoprire a livello storico e naturalistico contrade e zone montane del nostro territorio che hanno tanto da mostrare, a livello paesaggistico, e da raccontare riguardo alla storia e alla tradizione millenaria dei luoghi. L’evento di sabato prossimo, a causa dell’emergenza pandemica sarà riservato a sole 20 persone; naturalmente saranno rispettate le norme di sicurezza anti-Covid sul distanziamento sociale e l’uso delle mascherine.
Si consiglia un abbigliamento comodo per vivere piacevolmente la passeggiata e scoprire angoli e curiosità di una città come Lamezia che, sulle colline che la circondano, ha degli insediamenti che sono dei veri e propri borghi caratteristici.
La seconda uscita si terrà il 3 ottobre con il titolo “A spasso per Caronte”; mentre il terzo appuntamento, in programma per il 17 ottobre prossimo, condurrà gli escursionisti tra i vicoli di Serracastagna.
Le tre uscite per le colline lametine vantano il patrocinio del Comune di Lamezia Terme.
Media partner dei tre eventi sono lameziaterme.it e liberi.tv.