LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ad Altomonte la prima tappa del Circuito DB War Racing Calabria

2 min di lettura
Ad Altomonte la prima tappa del Circuito DB War Racing Calabria

La scorsa domenica, 16 febbraio, ad Altomonte in provincia di Cosenza, si è tenuta la prima tappa del circuito regionale “DB War Racing Calabria” il cui ideatore è Florindo Guerrini, Presidente del Club F.D. Sound

Ad aprire la stagione dei raduni del 2025, il “Love is Tuning Club”, composto da più di 50 auto, ma il dato reale, ve lo comunicheremo fra poco, nell’intervista che abbiamo realizzato, insieme alla Presidente Adele Iannuzzi, che ai nostri microfoni dichiara: “Le auto in realtà, proprio oggi, sono divenute ben 60, con 7 nuovi iscritti al club. Ci tengo a ringraziare un altro team, ovvero gli “Illegal Biker” per il supporto che ci ha dato nell’organizzazione di questa prima tappa, che è anche il nostro primo raduno dalla fondazione del club un anno fa”.

Tante auto, alcune con impianti davvero potenti e che arrivano da lontano, come Pierpaolo, proveniente da Salerno e che ha ricevuto, tra gli altri premi, quello di auto dalla provenienza più lontana. Una location in periferia, lontano dalle abitazioni, dove i partecipanti, oltre a mostrare le loro vetture personalizzate, hanno potuto suonare ad alto volume, cimentandosi nel pomeriggio, nelle competizioni del Circuito Regionale DB War Racing Calabria.

Il team in questione è composto dall’ideatore del circuito, il giudice audio, nonché installatore di professione, Florindo Guerrini, l’altro giudice audio, anch’egli installatore professionale, Roberto Raso, presidente del club Dream Sound, gli assistenti giudici audio, Matteo Virdò, Ernesto Valente ed Andrea Caravetta. Per quanto riguarda invece le competizioni tuning, i giudici in questione, sono due volti noti che da anni svolgono questo ruolo con la massima serietà. Stiamo parlando di Davide Miceli, alias “King” giudice E.M.M.A. (European Mobile Media Association) e Francesco Bandroco, meglio conosciuto come “Ciccio GT” di Golfisti Italia.Ad Altomonte la prima tappa del Circuito DB War Racing Calabria

La prossima tappa si svolgerà a Chiaravalle, in provincia di Catanzaro, il prossimo 2 marzo, che ovviamente seguiremo, per documentare la passione di chi, per un’intera giornata, porterà con se, musica, allegria e voglia di stare insieme. I raduni, in fondo, sono proprio questo, uno stile di vita, che accomuna tantissime persone senza distinzione di età o genere, capaci di veicolare, passateci il termine, un messaggio di amicizia e solidarietà, nel quale sentirsi a casa.

Clicca qui per vedere l’intero book fotografico.

Riccardo Cristiano