Ad Anton Giulio Grande il premio Leone di San Marco della Fondazione Mazzoleni
2 min di letturaVENEZIA. La Fondazione Mazzoleni premia col Leone di San Marco lo stilista lametino Anton Giulio Grande. L’ambito riconoscimento sarà consegnato l’8 settembre prossimo nel corso di una serata di gala a Venezia, in programma al ridotto dell’Hotel Monaco & Gran Canal. La Fondazione Mazzoleni, ogni anno assegna il premio ad aziende e personalità che si sono distinte nel campo dell’arte, dell’impresa, del cinema. “Fare impresa oggi è una forma d’arte stupenda. Farlo ai tuoi livelli – affermano i rappresentanti della Fondazione rivolgendosi allo stilista – è un vanto per noi italiani, orgogliosi di portare in giro per il mondo il nostro Made in Italy”.
Dal canto suo Anton Giulio Grande si dice onorato di ricevere un premio così importante e prestigioso, riconosciuto a livello internazionale. Lo stilista, da molti definito l’erede di Versace e non solo per la sua origine calabrese ma per le sue creazioni straordinariamente estrose e innovative, ringrazia la Fondazione Mazzoleni e non nasconde l’emozione per questo che è un ulteriore e significativo traguardo della sua ventennale carriera. Proprio di recente, infatti, Grande ha festeggiato i suoi vent’anni di attività insieme alle sue modelle, alle dive dello spettacolo che lo seguono da sempre, agli amici e collaboratori più fidati.
Un percorso costellato di successi, di riconoscimenti, di continue gratificazioni per un creativo che ha iniziato a lavorare giovanissimo e che, meritatamente, oggi raccoglie i frutti del suo incessante lavoro fatto di ricerca, di precisione, di perfetta mescolanza tra tradizione e nuove tendenze. Pizzi e ricami da sempre si sposano perfettamente con le creazioni eleganti ed audaci di Grande, ricche di glamour e raffinata sensualità; caratteristiche inconfondibili per cui gli abiti dello stilista calabrese si riconoscono e si distinguono fra tutti gli altri.
Maria Scaramuzzino