Ad Maiora, apre a Decollatura il primo centro estetico
3 min di letturaAd aprire i battenti la giovane operatrice estetica Gessica Gigliotti. L’inaugurazione prevista per il mese di giugno
Ad Maiora, sempre più in alto: un nome che suona come un augurio di un successo conseguito dopo innumerevoli sacrifici. Non poteva esistere nome più adatto per dare il via alla nuova avventura lavorativa dell’operatrice estetica decollaturese Gessica Gigliotti.
Classe 1990, Gessica è una madre e una professionista conosciuta e apprezzata non solo nel piccolo comune presilano, ma anche nelle località limitrofe. Dopo aver frequentato con profitto la scuola per estetiste organizzato da APPE – Attività Professionale Parrucchieri Estetisti di Lamezia Terme, la giovane ha investito tempo e risorse in corsi di aggiornamento nell’ambito del “bello”, spaziando dalla cura delle mani al make-up, sino ad arrivare a specializzarsi nei trattamenti corpo e nella laminazione delle ciglia.
“Il mondo dell’estetica è sempre in continua evoluzione”, ha ammesso candidamente la donna, che ha coltivato sin dagli esordi nel campo estetico il sogno di aprire il proprio centro.
“Dopo tanto studio, sudore e impegno, finalmente vedo concretizzarsi il mio desiderio più grande: l’apertura di un centro estetico tutto mio, dove accogliere le clienti con calore e proporre loro un ventaglio di trattamenti per la cura del corpo e del viso in totale sicurezza”.
Ad Maiora vedrà la luce dopo un periodo molto duro per Gessica Gigliotti, dovuto non solo al disastroso biennio pandemico, ma anche a una vicenda personale delicata che ha colpito la 33enne.
“Il nome scelto per il mio centro estetico – racconta – è emerso nel corso di una chat di gruppo familiare. Avevo messo sul tavolo una serie di nomi e mio padre fu l’unico a proporlo come appetibile per la mia attività. Il mio traguardo lavorativo è dedicato a lui – sottolinea Gessica, che ha vissuto la dolorosa perdita del genitore l’anno scorso – ho scelto Ad Maiora proprio perché ho pensato che lui avesse voluto lasciarmi un messaggio”.
Una dedica dolcissima di una figlia a suo padre rende l’apertura del centro estetico una tappa ancora più significativa. “Sono orgogliosa di essermi rialzata e di essere la prima decollaturese ad aprire un’attività del genere nel mio paese!”. Un traguardo non solo personale, ma di un’intera comunità, che grazie a donne e uomini come Gessica può auspicare ad un rilancio sociale ed economico del paese.
Gessica Gigliotti ha tenuto a curare ogni aspetto legato alla sua attività: la sua nuova avventura professionale parte all’insegna dell’eleganza e della professionalità sin dalla scelta del logo. “Un viso avente al lato un fiore di loto non è solo una scelta carina, o casuale – ha confessato l’estetista – il loto simboleggia la rinascita, la forza, la capacità di rialzarsi dopo un periodo particolarmente duro della propria esistenza”.
Le premesse per trasformare un’attività dedita al bello in un business di successo ci sono tutte. Ad Maiora sarà un centro estetico pronto ad offrire un ventaglio ampio di trattamenti estetici che spaziano dalla “classica” ceretta all’utilizzo di macchinari complessi, ma efficaci per attuare trattamenti di laserterapia per fini estetici, piuttosto che tecnologie pensate per contrastare con successo diversi inestetismi della pelle, dalle smagliature alla cellulite. “Bisogna mettere un punto fermo sulla sicurezza dei clienti – tiene a precisare Gessica – i trattamenti con macchinari e tecnologie particolari vanno effettuati esclusivamente in centri estetici”.
Raffaella De Grazia