LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ada Calabria presenta il progetto La nutrizione in età senile

2 min di lettura

Parte il progetto La Nutrizione in età senile realizzato dall’associazione ADA Calabria (Associazione per i Diritti degli Anziani) nel Comune di Lamezia Terme in collaborazione con l’ADA del Lametino con sede a Lamezia Terme in Via dei Mille, 76.

La nutrizione in età senile“Il progetto – fanno sapere dall’associazione – è finalizzato a fornire prevenzione sanitaria gratuita a quella fascia di anziani che spesso, per motivi di natura economica, non riescono ad accedere alle visite specialistiche preventive.
Le cattive abitudini alimentari spesso generano ripercussioni sullo stato di salute dell’anziano limitando in caso di malattia la possibilità di guarigione”.
“L’obiettivo dell’ADA del Lametino – aggiungono – è quello di fornire una prima visita specialistica fondamentale per seguire il più possibile l’evoluzione del comportamento alimentare dall’anziano che verrà seguito al fine di prevenire o correggere abitudini sbagliate. Uno sportello informativo è aperto presso l’Ada del Lametino  da lunedì a venerdì e dalle 10:00 alle 12:00 per eventuali chiarimenti sulla modalità di accesso al bando”.
Per coloro i quali volessero mettersi in contatto con lo sportello informativo il numero di telefono è 0968441212.