Addio semifinali, Sambiase sconfitto dal Locri in Coppa Italia
2 min di letturaTante recriminazioni da parte del Sambiase che dopo il pareggio dell’andata vedeva le semifinali all’orizzonte
Formazione inedita per i giallorossi che schierano Vallone e Salandria in avanti con Umbaca e Perri in panca. Novità anche nelle retrovie con l’inserimento di Grande e lo spostamento di De Martino a centrocampo.
E’ il Sambiase a fare la partita, anche se la coppia d’attacco impensierisce poco la difesa ospite. Il primo squillo è al 40′ con Diop che durante una progressione calcia in porta ma è bravo Frasca a respingere con i pugni.
Nell’ultima azione del primo tempo si infortuna Mirabelli, che durante un contrasto con Infusino prende una brutta botta al ginocchio.
Anche il portiere Martino è costretto a rimanere negli spogliatoi per un infortunio alla spalla. Doppia tegola per Fanello.
Nella ripresa il Sambiase molla un pò la presa, ne approfitta il Locri che avanza il proprio baricentro, provando ad impegnare il portiere locale.
Annullato un gol per fuorigioco molto dubbio al 60′ ai giallorossi: su tiro di Bernardi è Liparota a insaccare ma l’arbitro annulla.
Gli ospiti prendono coraggio e al 65′ passano in vantaggio. Lancio dalle retrovie di Dodaro, Infusino sfugge alla difesa e batte Maio in uscita.
Il Sambiase tenta il tutto per tutto: dentro Umbaca e Perri per Vallone e Diop. La gara si fa più intensa ma gli attacchi dei giallorossi non incidono a dovere.
Al 90′ calcio di rigore per i sambiasini per atterramento in area di Bernardi, si incarica della battuta Umbaca. Il fantasista però calcia debole e Franza respinge.
Si infrangono così sulle mani del portiere ospite i sogni di gloria del Sambiase.
SAMBIASE: Martino (46′ Maio), Alfano (56′ Galeano), Mascaro, De Martino, Mirabelli (46′ Bellitta), Grande, Bernardi, Diop (70’st Perri), Salandria, Vallone (65’st Umbaca), Liparota. A disposizione: Giampà L, Barrow, Giampà P, Marrello. All. Fanello
LOCRI: Franza, Carnelos, Bertini, Sposato, Petrone, Libri, Baccillieri, Panetta (75′ Foti), Infusino, Zarich (60′ Zampaglione), Dodaro. A disposizione: Schiavello, Scuteri, Bruzzese, Saccà, Tapias, Alessi, Misogano. All. Scorrano