Adelaide Soccer School Lamezia, tutto pronto per la prima scuola calcio Milan
2 min readTutto pronto nell’Adelaide Soccer School di Lamezia Terme per l’apertura della prima scuola calcio Milan nella città lametina, presso il centro sportivo “Sangì” di Via del Progresso.
Comunicato stampa:
Sono aperte sin da ora le iscrizioni per ragazzi e ragazze che da settembre intendono prendere parte ad un progetto sportivo proficuo sia a livello tecnico che umano. Tutte le scuole calcio Milan, infatti, hanno l’obiettivo di far crescere l’atleta dentro e fuori dal campo unendo divertimento ed attività sportiva. Lo staff tecnico della Adelaide seguirà costantemente gli atleti nella propria crescita attraverso il metodo integrato Milan, strumento di allenamento ormai affermato e utilizzato come punto di riferimento in tutto il mondo.
Le categorie che ospita la soccer school lametina sono le seguenti: Piccoli Amici (2012/2013/2014), Primi Calci (2010/2011), Pulcini (2008/2009), Esordienti (2006/2007), Giovanissimi (2004/2005). La scuola calcio lametina, ovviamente, sarà supervisionata dai tecnici specializzati del Milan i quali per ben 6 volte l’anno avranno modo di visitare la scuola calcio vivendo di persona l’ambiente della Adelaide.
Attualmente l’organigramma della Adelaide Lamezia è il seguente: presidente onorario, Adelaide Barcello; presidente, Alessandro Vinci (Qualifica Uefa B); vicepresidente, Francesco Fruci; segretario, Fortunato Buccinnà; responsabile comunicazione e ufficio stampa, Antonio Gatto; responsabile organizzazione, Riccardo Vinci; responsabile tecnico, Giuseppe Saladino (Qualifica Uefa A); tecnici, Beniamino Notaro e Antonio Chirumbolo (entrambi Qualifica Uefa B); nutrizionista, Paola Scalese; fisioterapista, Lucia Costantino.
Insomma dopo la bella esperienza dello junior camp estivo del Milan, sempre ad opera della Adelaide, sono pronte a partire le attività sportive con diverse iniziative già in itinere come, ad esempio, quella di far partecipare alcuni atleti ad una giornata tutta rossonera a Milano e successivamente visitare San Siro. Infine, nelle prossime settimane è prevista la presentazione di tutte le Milan Academy alla presenza dei dirigenti rossoneri. Per maggiori informazioni si possono contattare i seguenti numeri telefonici: 348.3390717 (Alessandro), 339.5602640 (Fortunato), 338.1708074 (Francesco).