Adisco Calabria: dona il cordone ombelicale, dona speranza
2 min di letturaPromuovere la cultura della donazione del sangue del cordone ombelicale per salvare vite
Adisco associazione donatrici italiane sangue cordone ombelicale Sezione regionale Calabria si impegna per l’assistenza sociale e sanitaria per l’infanzia promuovendo la cultura della donazione del sangue del cordonale, fondamentale per la cura di adulti e bambini affetti da leucemie.
Adisco lavora in parallelo con l’Azienda Ospedaliera per coordinare l’intero processo di raccolta e bancaggio delle unità cordonali e la gestione dell’invio ai centri trapianti richiedenti.
L’ Adisco è presente nel territorio per far conoscere alle future mamme l’importanza della donazione del cordone ombelicale- Da una vita nasce una speranza-
La Calabria Cord Blood Bank ha sede a Reggio Calabria ed è in accordo con il Centro Nazionale Trapianti per l’ inserimento dei dati delle unità cordonali che incrementano IBMDR delle unità disponibili.
Adisco Calabria promuove la donazione di sangue del cordone ombelicale, raccoglie fondi per la ricerca per sviluppare le potenzialità dell’impiego del sangue del cordone ombelicale nei trapianti, incrementando la Banca del sangue del cordone ombelicale su tutto il territorio nazionale.
Il Tesoriere Anna Maria Notaris, il consigliere Lucietta Vatalaro Sdanganelli e Ines Pugliese presidente onoraria sono presenti sul territorio di Lamezia Terme coordinato dal presidente Dott. Mimmo Miceli.