LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Aggredito il sindaco di Marina di Gioiosa Ionica, la solidarietà di Avviso Pubblico

2 min di lettura
Domenico Vestito, sindaco di Marina di Gioiosa Ionica - LameziaTerme.it

Domenico Vestito, sindaco di Marina di Gioiosa Ionica

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Colpi di estintore contro la porta del suo ufficio

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]

Marina di Gioiosa Ionica: minacce al sindaco Domenico Vestito. Il comunicato di Avviso Pubblico

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”51229″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”img_link_large”][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Avviso Pubblico esprime vicinanza e solidarietà a Domenico Vestito, primo cittadino di Marina di Gioiosa Ionica, oggetto ieri di un pesante atto di intimidazione da parte di un suo cittadino.

“Intendiamo stigmatizzare con determinazione e indignazione questa violenza senza senso, figlia di un familismo amorale, che per troppo tempo ha condizionato, negativamente, la nostra terra”, ha dichiarato il Sindaco di Marina, Domenico Vestito. “Confidiamo, come sempre, nel lavoro serio e professionale delle Forze di polizia e, in particolare, dei Carabinieri e continueremo a lavorare per la nostra Marina di Gioiosa Ionica con responsabilità e senza paura”, ha concluso Vestito.

“Esprimo, con grande affetto, vicinanza e solidarietà a Domenico, che oltre ad essere un caro amico ha sempre svolto con grande passione e umiltà il suo lavoro di primo cittadino. Purtroppo, come evidenziamo anche nel nostro annuale rapporto di Avviso Pubblico, Amministratori sotto tiro, sono sempre di più i cittadini che individuano negli amministratori locali e nei dipendenti pubblici l’obiettivo più facile da colpire, per esprimere un disagio che è spesso rivolto alla politica nel suo insieme o per sfogare la propria rabbia personale e sociale”, ha dichiarato la Vicepresidente e Coordinatrice regionale Maria Antonietta Sacco.

“Lo Stato su questo deve intervenire quanto prima per capire come gestire determinati episodi. Non è possibile che gli amministratori locali, già giornalmente costretti a gestire una situazione difficile, dopo tutti i tagli dei trasferimenti verso i Comuni che hanno imposto a molte amministrazioni la necessità di ridimensionare o, addirittura, di chiudere determinati servizi alla cittadinanza, siano lasciati da soli a gestire una situazione di emergenza di questo tipo”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Click to Hide Advanced Floating Content