LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Agnello o Lupo?

2 min di lettura
agnello_lupo

Il fascino del cristiano è di essere un uomo di pace, in un mondo eternamente in discussione. La resistenza dell’agnello è quella di restare agnello e non diventare lupo in mezzo ai lupi.

“L’assoluto si rivela a noi solo se passa attraverso la dolcezza. Ma moderazione e dolcezza non appartengono forse a quei beni dai quali la nostra modernità prende sempre più le distanze?”

(Paul Beauchamp)

don-robertoDal Vangelo secondo Matteo (Mt 10,16-23)

In quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli:
«Ecco: io vi mando come pecore in mezzo a lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa direte, perché vi sarà dato in quell’ora ciò che dovrete dire: infatti non siete voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.
Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato.
Quando sarete perseguitati in una città, fuggite in un’altra; in verità io vi dico: non avrete finito di percorrere le città d’Israele, prima che venga il Figlio dell’uomo».

Don Roberto Tomaino

Click to Hide Advanced Floating Content