AIDP Calabria: Progetto V.I.E.W. per tironici in Spagna, Regno Unito, Malta e Irlanda
2 min di letturaIl 30 ottobre presentazione del progetto V.I.E.W.
Comunicato stampa:
Catanzaro – Il prossimo 30 ottobre presso la sede di Confindustria Catanzaro (via Eroi 1799, 23) alle ore 11.00, il gruppo regionale Calabria dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP – Calabria), illustrerà le linee guida del progetto V.I.E.W. – Vocational International Experiences Working in Europe – realizzato in collaborazione con EuroGlocal srl.
Il progetto risultato vincitore del finanziamento europeo Erasmus plus, darà la possibilità a 100 giovani neodiplomati (diplomati da meno di dodici mesi o in prossimità del conseguimento del titolo) di partecipare ad una mobilità internazionale della durata di quattro mesi.
I ragazzi selezionati, avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio in Spagna, Regno Unito, Malta e Irlanda con la finalità di prepararli a cogliere le opportunità del mercato globale concentrando l’attenzione sulle modalità di gestione dell’impresa agricola, agroalimentare, turistica e del marketing.
I neodiplomati calabresi potranno accrescere le loro competenze al fine di rafforzare il tessuto economico e imprenditoriale locale. Il progetto si basa sulla creazione di sinergie tra il mondo scolastico e quello imprenditoriale/lavorativo.
Nel corso della conferenza stampa interverranno:
– Dario Lamanna, direttore di Confindustria Catanzaro per i saluti di rito;
– Luigi Severini, Presidente AIDP Calabria per la presentazione dell’associazione e introduzione delle finalità del progetto V.I.E.W.;
-Rocco Reina, Università “Magna Graecia di Catanzaro” per illustrare le opportunità di una carriera internazionale;
-Walter Vesperi, segretario AIDP Calabria per l’illustrazione degli obiettivi del progetto e dei beneficiari;
-Silvano Del Duca, per gli aspetti tecnici inerenti la candidatura.
Tale opportunità progettuale si inserisce nelle finalità associative di AIDP che dal 1960 e con più di 3000 iscritti in Italia, porta avanti un network di tutti gli esperti del settore della gestione delle risorse umane, incentivando la maggiore professionalità e l’importanza di una sana gestione del personale, offrendo un contributo concreto allo sviluppo aziendale delle piccole e medie imprese italiane.