Aiello Calabro, presentazione del libro ‘Colpo allo Stato’
2 min di letturaAiello Calabro accoglie con grande piacere la presentazione del libro “Colpo allo Stato – L’unità del Paese alla prova dell’autonomia differenziata, la voce dei protagonisti” di Antonio Ricchio
Giovedì 9 gennaio alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Aiello Calabro accoglieremo con grande piacere la presentazione del libro ‘Colpo allo Stato’ – L’unità del Paese alla prova dell’autonomia differenziata, la voce dei protagonisti” di Antonio Ricchio, giornalista della gazzetta del Sud.
Il volume pubblicato il 19 novembre u.s. e presentato presso il Senato della Repubblica il 5 dicembre u.s. mette al centro il tema dell’autonomia differenziata che, dopo il recente pronunciamento della Consulta, è al centro del dibattito politico e rappresenta uno strumento completo per quanti vogliono comprendere gli enormi mutamenti in corso.
Interventi:
-Michele Falco editore
-Franco Iacucci vice presidente del consiglio regionale della Calabria
-Luca Lepore Sindaco comune Aiello Calabro
-Antonio Ricchio autore del volume
Dialogo con l’autore:
-Antonio Chieffallo presidente associazione Muricello
-Ugo Floro giornalista
Si tratta di un appuntamento che darà modo di riflettere su un tema attualissimo, ossia l’autonomia differenziata ma anche sui rischi del regionalismo asimmetrico e, più in generale, sulle riforme dell’assetto istituzionale e dei rapporti tra centro e periferie territoriali, un appuntamento che come Amministrazione Comunale abbiamo fortemente voluto organizzare per toccare con mano i rischi connessi all’attuazione del DDL Calderoli capaci di caratterizzare non solo il presente ma anche e soprattutto di segnare in modo negativo il futuro del nostro Paese.