LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Aiello Calabro, un borgo per gli sposi

3 min di lettura
aiello-un-borgo-per-gli-sposi

Un borgo da sogno: Aiello Calabro si trasforma in una destinazione wedding per gli sposi del 2025

Difficile descrivere l’unico e straordinario evento di rilievo regionale un borgo per gli sposi che nel pomeriggio di sabato 16 novembre si è tenuto presso la magica, singolare e caratteristica cornice di Palazzo Cybo Malaspina e di Piazza Plebiscito.

Un evento che ha svelato le novità sposi 2025 grazie ai tanti espositori presenti e al tempo stesso ha fatto un tuffo nel passato con ben dieci vestiti da sposa d’epoca portati in passerella dalle ragazze aiellesi, vestiti da sposa di cittadine aiellesi che li hanno tolti dai loro armadi per farli conoscere e apprezzare.

Coinvolta e partecipe l’intera comunità aiellese dalle sarte Elisabetta Lepore e Franca Chiarello, alle estetisti Katia Fezza e Daina Cuglietta, ai parrucchieri Antonio Bruni, Anna Russo e Francesca Pucci, alle ragazze Carmelina Mazzuca, Aurora Fucile, Margherita Plastino, Arianna Romano, Michel Pirillo, Elvira Lepore che hanno portato in passerella gli abiti d’epoca.

Presenti numerosi espositori del wedding da Calabria Regali, a Suriano Auto, all’Etoille catering pasticceria, a Pierpaolo Perri, a Nuances parrucchieri, a Masellis Boutique Sposi, a La Celebrante, a Latitudinegg Agenzia di viaggi, a Guida spettacoli pirotecnici, a Vanessa Capogreco Visagista, a Tullio di Lorenzo Wedding, a Sway band che hanno arricchito gli ambienti del piano terra di Palazzo Cybo Malaspina con le novità 2025.

Ospite d’onore l’esperto di matrimoni l’arch. Angelo Garini che ha manifestato grande apprezzamento per Aiello e disponibilità a collaborare per far si che il nostro possa diventare una location wedding.

L’evento trasmesso in diretta dalle telecamere di wedding TV ha proiettato Aiello fuori dal contesto comunale in tutta la sua bellezza: una favola nella favola. Aiello, Un Borgo per gli Sposi oggi ha iniziato un percorso quello di far diventare il nostro Borgo una destination wedding.

Tante sono le peculiarità che Aiello possiede che lo rendono una location ideale per coronare i sogni d’amore. Registrata una numerosa partecipazione proveniente da ogni angolo della Calabria che ha espesso grande apprezzato per il Borgo, per la pulizia, il decoro e l’ordine trovato.

Aiello, un Borgo per gli Sposi è un progetto ambizioso che intendiamo portare avanti con convinzione per addivenire attraverso questo allo sviluppo e alla crescita del territorio, del tessuto economico e sociale e per far si che le potenzialità che possiede vengano espresse al massimo. Ringrazio nuovamente tutti coloro che hanno collaborato nella buona riuscita dell’evento che ha saputo raccontare una favola nella favola, agli espositori, a Marco Renzi, a Stella Filella e alla famiglia Civitelli – Tasselli per aver dato la disponibilità del Palazzo Cybo Malaspina.

Click to Hide Advanced Floating Content