Aiga Lamezia. Al Tribunale convegno sulla Riforma Cartabia
2 min di letturaEvento formativo sulla udienza predibattimentale presso il Tribunale di Lamezia Terme: riflessioni e confronto sulla Riforma Cartabia
Si è svolto presso il Tribunale di Lamezia Terme l’evento formativo organizzato dalla Sezione AIGA di Lamezia Terme in tema di udienza predibattimentale, sono intervenuti per i saluti il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme l’Avv. Giuseppe Pandolfo, l’Avv. Renzo Andricciola quale Presidente della Camera Penale e l’Avv. Giuseppe Isabella Presidente della Sezione AIGA di Lamezia Terme.
Ha introdotto i lavori il presidente del Tribunale di Lamezia Terme Dott. Giovanni Garofalo che ha fornito alla platea numeri, dati e statistiche relativi all’attività dell’ufficio con la moderazione dell’Avv. Alessandro Ferrise, Segretario della Sezione Aiga di Lamezia Terme, sono intervenuti quali relatori il dott. Rosario Aracri Giudice presso il Tribunale Penale di Lamezia Terme e l’avv. Lucio Canzoniere già componente dell’Osservatorio nazionale dell’Unione Camere Penali per la deontologia, i quali hanno brillantemente affrontato i temi in discussione fornendo importanti spunti di confronto e di riflessione sul nuovo istituto nonchè sugli obiettivi ed i primi esiti della Riforma Cartabia che ha inciso in maniera sostanziale su alcuni ambiti del processo penale.