AirBnb: anche la Calabria tra le mete da visitare nel 2019
2 min di letturaSvelate le 19 destinazioni da visitare secondo AirBnb
La Calabria si è ritagliata un posto tra le mete più attraenti da visitare nel 2019 secondo AirBnb, la piattaforma di affitti online tra le più famose e utilizzate da milioni di viaggiatori e host.
Le destinazioni di tendenza per il 2019 sono state scelte in base ai dati di ricerca, a quelli relativi alle prenotazioni e alle wish list.
Dalle preferenze espresse dai viaggiatori è emersa una tendenza a prediligere luoghi capaci di offrire un turismo sostenibile e autentico a supporto delle comunità locali e che, al contempo, regali esperienze indimenticabili. Dunque, sulla base delle prenotazioni effettuate per il 2019 a partire da ottobre 2018, il portale ha registrato una notevole crescita di interesse in alcune città e regioni.
Tra queste risulta, appunto, la Calabria che secondo AirBnb è quella che “più ha da offrire di tutto il Sud Italia”.
Nonostante figuri come la meno visitata dello Stivale, è infatti l’unica regione italiana presente nella lista: ricca di montagne, parchi nazionali, villaggi medievali, una lunga costa e un’atmosfera unica e fuori dal tempo offre ai turisti tutto ciò di cui hanno bisogno.
Occhi puntati in particolare sulla città di Cosenza “con la sua semplicità e un fascino raramente presente nelle città più famose del paese, la città è a 45 minuti di auto dall’aeroporto di Lamezia Terme e a quattro ore di auto dagli aeroporti di Napoli e Bari”, come ha dichiarato AirBnb.
A far compagnia alla città dei Bruzi anche
- Kaikoura, New Zealand;
- Xiamen, China;
- Puebla, Mexico;
- Normandia, France;
- Great Smoky Mountains, United States;
- Buenos Aires, Argentina;
- Accra, Ghana;
- Mozambico;
- Outer Hebrides, Scotland;
- Prefettura di Wakayama, Japan;
- Catskill Mountains e Hudson Valley, United States;
- Stato di Santa Catarina, Brazil;
- Batumi, Georgia;
- Winnipeg, Canada;
- Pondicherry, India;
- Uzbekistan;
- Andalusia;
- Taiwan.
V.D.