Al via lo “Storiamo Lamezia Contest” del Polo Tecnologico Rambaldi
2 min di letturaGli studenti dell’indirizzo di grafica e comunicazione del Polo Tecnologico Rambaldi di Lamezia Terme sono stati coinvolti in questi ultimi mesi in numerosi progetti riguardanti i diversi settori del cinema, della grafica e dell’editoria
I ragazzi della 3M dell’indirizzo di Grafica e comunicazione, sono impegnati in un progetto di promozione del territorio a livello sociale, culturale e paesaggistico, in partnership con la testata giornalistica Lameziaterme.it.
Gli obiettivi del progetto PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento), sono quelli di studiare il territorio, analizzandolo per individuarne i punti di forza.
I ragazzi, guidati dai docenti Katia Ruffa e Domenico Mendicino, approfondiranno le tecniche utilizzate a questo scopo nelle agenzie di comunicazione e il risultato finale consisterà nella realizzazione di storie, reels e video.
Come prima attività, gli alunni si sono impegnati nel realizzare il logo del progetto, denominato “Storiamo Lamezia”, in cui ogni studente ha dato sfogo alla sua fantasia e alla sua creatività.
Tra i prodotti realizzati bisognerà quindi scegliere quello che sarà poi la copertina ufficiale del lavoro stesso.
Per tale ragione, chiediamo a tutti i lettori di collaborare con noi votando, tra i 10 realizzati, il preferito.
Si può votare fino al 20 marzo 2023.
Clicca qui per votare.