LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’albero dei desideri: Babbo Natale arriva in Pediatria a Lamezia e porta doni ai piccoli pazienti

2 min di lettura
L’albero dei desideri

Giornata speciale al reparto di pediatria dell’ospedale di Lamezia, per i piccoli pazienti è arrivato un sorriso in più, lo ha portato Babbo Natale con il suo sacco pieno di doni

Ha momentaneamente abbandonato la slitta e le renne per regalare un po’ di spensieratezza a tutti. Una sorpresa che anticipa la magia del Natale e che, questa mattina, ha generato in Reparto emozione, gioia e stupore tra i piccoli degenti e anche tra il personale sanitario.

Grande l’euforia per bambini e adolescenti che hanno assistito estasiati alla consegna delle strenne da Babbo Natale insieme ai suoi aiutanti Giusy Cianflone e Carla Zito.

L’iniziativa è stata realizzata dall’Albero dei Desideri, il centro ludico ricreativo con sede in via Diaz a Lamezia Terme ed ha avuto lo scopo di offrire qualche attimo di serenità a bambini, adolescenti e genitori, al fine di alleviare la loro permanenza in ospedale e offrire attimi di leggerezza proprio nel periodo dell’anno più particolare: quello delle feste,  portando con sé il regalo più gradito, “Babbo Natale”, e una carica di allegria condivisa da tutto il personale medico e infermieristico al lavoro. Tanti i sorrisi da parte dei genitori e del personale, tutti si sono subito fatti coinvolgere dal clima festoso.

“È stato per noi motivo di grande felicità aver potuto offrire il nostro contributo, molto emozionante portare serenità ai bambini ricoverati – dichiara Giusy Cianflone Siamo molto orgogliosi di aver promosso e la bellissima iniziativa, un gesto semplice quanto importante per allietare il periodo della degenza dei piccoli pazienti soprattutto nei momenti particolari come le festività. Desideriamo ringraziare tutto il personale sanitario per la grande sensibilità.