Alessandro e la sua Vespa: viaggio epico da Lamezia Terme a Capo Nord
2 min di letturaAnni ad attendere il momento giusto per affrontare un viaggio di circa 10.000 km
34 giorni no stop (salvo imprevisti). E’ il sogno nel cassetto di Alessandro Volpe, che a bordo della sua Vespa 125 del 1963, in questa fase della sua vita, ha trovato la giusta motivazione per continuare il suo girovagare per il mondo.
Grazie al supporto del Vespa Club Feroleto Antico partirà da Lamezia Terme a Capo Nord nella parte più settentrionale della Norvegia, (traghetti compresi), passando per Albania, Serbia-Montenegro, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia e poi ritornare giù lungo i fiordi e solcare le stradine di paese di Svezia, Danimarca, Germania, Austria ed Italia.
Alessandro, che si è preparato anche fisicamente ad affrontare questa nuova avventura guidato dal suo coach Antonello Masala, porterà con sé l’essenziale: una tenda, la macchinetta del caffè e l’immancabile caffè made in Calabria, effetti personali e soprattutto attrezzature utili per la moto.
Il mezzo infatti è stato letteralmente restaurato 12 anni fa, dopo tanto lavoro (era infatti un pezzo di ferro arrugginito), grazie anche all’aiuto del suo meccanico di fiducia Mago2t.
Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ad Alessandro ed augurargli buon viaggio.
Se volete potete seguirlo in questa avventura sui suoi profili social
Instagram il_signor_volpe
Facebook Alessandro Volpe