LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Alice in Wonderland in esclusiva regionale a Lamezia Terme

2 min di lettura
Alice in Wonderland in esclusiva regionale a Lamezia Terme

Ancora una volta Lamezia Terme centro regionale dello spettacolo: giovedì 3 marzo alle ore 21,00 al teatro Grandinetti Comunale straordinario appuntamento con il Circus Musical Alice in Wonderland del Circus-Theatre ELYSIUM presentato da AMA Calabria al proprio pubblico in esclusiva regionale

Lo Spettacolo teatrale, proposto in tour europeo, è un progetto artistico sofisticato ed elegante capace di raccontare l’onirico intrecciando molteplici discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza.

Basato sulla leggendaria storia di Lewis Carroll, i diversi personaggi – Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera – appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di impressionanti scene 3D.

La storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore – la ragazza si innamora del Principe Azzurro ed entrambi gli eroi devono superare ostacoli inimmaginabili al loro amore.

Alice in Wonderland è nato dall’ispirazione di Oleg Apelfed che è stato capace di raccogliere intorno a sé un cast di professionisti di respiro internazionale. Ha dato vita ad un circo moderno mostrandone per primo le mille sfaccettature e le possibilità di rappresentazione scenica.

Lo spettacolo alterna momenti di alta tensione con altri più leggeri e coreografie eleganti e ben equilibrate. La colonna sonora è composta da una serie di brani tratti da diverse colonne sonore che spaziano da Game of Thrones a Batman. Lo show assai emozionante è unanimemente considerato come uno dei migliori della presente stagione sia dal punto di vista tecnico che coreografico Ne risulta un ottimo show emozionale, intenso, con un interessante profilo tecnico, soprattutto dal punto di vista coreografico.

Il progetto è portato avanti anche grazie a Maria Remneva, direttrice del Circo Nazionale dell’Ucraina che, con più di vent’anni di esperienza, ha vinto molteplici premi tra cui tre medaglie d’oro alla competizione internazionale degli artisti circensi a Parigi.

Sarà possibile assistere allo spettacolo con l’abbonamento per l’anno 2022 oppure con acquistando il biglietto d’ingresso al Teatro Grandinetti o on-line al seguente link: https://www.amaeventi.org/evento/alice-in-wonderland/

L’ingresso sarà consentito solo se muniti di Super Green Pass e di mascherina FFP2.